Creme snellenti durante l’allattamento – i nostri consigli

Creme snellenti durante l’allattamento – i nostri consigli
4.67 (93.33%) 3 votes

allattamento-creme snellenti

Durante l’allattamento è opinione generale non usare creme snellenti in quanto queste ultime potrebbero contenere estratti tiroidei. Esistono tuttavia delle aziende che producono creme dimagranti che possono essere utilizzate a loro parere durante la gravidanza.

Secondo quanto possiamo consigliare noi riteniamo siano da evitare durante l’allattamento nonostante non portino secondo il parere di molti nessun danno in quanto pare non siano comunemente assorbite oltre lo strato più profondo dell’epidermide e possiamo segnalare che esistono olii ad esempio di mandorla adatti a fare dei piacevoli massaggi o dei massaggiatori anticellulite.

Al posto delle creme snellenti quindi durante l’allattamento suggeriamo l’olio di Mandorle Dolci Biologico – Premuto a Freddo Puro al 100% – 60ml, un prodotto che ha principi completamente biologici e ricco di sostanze nutritive per la pelle.

Un altro prodotto che consigliamo al posto delle creme snellenti durante l’allattamento sono i massaggiatori anticellulite che non comportano alcun effetto collaterale durante l’allattamento e oltre che favorire la microcircolazione riescono a regalare una piacevole sensazione di rilassamento.

Durante l’allattamento invitiamo a fare attenzione alle creme snellenti che contengono in modo particolare tiroxina in quanto viene associata alla creazione di ormoni tiroidei che venendo metabolizzati nel sangue entrano anche nel latte e vengono assorbiti dal lattante.

Che cosa sono gli ormoni tiroidei?

Gli ormoni tiroidei sono degli ormoni che vengono prodotti dai tireociti della tiroide.
Per essere più precisi gli ormoni tiroidei sono la tiroxina e la tri-iodotironina. Gli ormoni tiroidei servono durante lo sviluppo del feto o il bambino potrebbe divenire affetto da “cretinismo” per il malfunzionamento della ghiandola tiroidea o dell’ipofisi ma IN DOSI ELEVATE questi ormoni determinano un’aumento dei processi distruttivi (catabolici) che inducono un forte consumo e una eccessiva attività metabolica, che determina una perdita energetica che colpisce il nostro organismo.

Che cosa suggeriamo come crema snellente durante l’allattamento?
Durante questa fase delicata consigliamo di fare attenzione a che cosa è contenuto nella crema snellente e pertanto a evitare qualsiasi crema abbia tiroxina e tri-iodotironina. Così come durante la gravidanza, per scegliere una crema snellente adatta alle proprie esigenze anche durante l’allattamento la cosa migliore è chiedere un parere al proprio medico e chiedere quali siano da evitare e quali possano essere utilizzate tranquillamente.



Metti mi piace e riceverai in bacheca le offerte migliori sui prodotti snellenti a basso prezzo!

I commenti sono chiusi.